Inadeguatezza e amore di sè
18mag(mag 18)9:30 am19(mag 19)5:30 pmInadeguatezza e amore di sè
Dettagli evento
Una delle principali ferite presenti in molti di noi è una profonda sensazione di indegnità, inadeguatezza e senso di colpa. Possiamo sentire questa ferita in
Dettagli evento
Una delle principali ferite presenti in molti di noi è una profonda sensazione di indegnità, inadeguatezza e senso di colpa. Possiamo sentire questa ferita in diversi aspetti della nostra vita – nella creatività, nella sessualità, nell’aspetto fisico o nella nostra sensibilità.
Molto spesso è anche un senso generale di non essere abbastanza, che c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi. Questa ferita si chiama vergogna.
Di solito cerchiamo di scappare dalla nostra vergogna coprendola. Nascondiamo la profondità delle nostre insicurezze a noi stessi ed agli altri e cerchiamo delle compensazioni. Ci facciamo pressione, adottiamo atteggiamenti o cerchiamo soluzioni per tenerci su. Mascherando però la nostra vergogna non possiamo diventare intimi con noi stessi o con un’altra persona. Spesso possiamo anche prendere un’altra direzione e collassare con insicurezza e un senso di fallimento.
La nostra vergogna irrisolta ci rende profondamente sfiduciati. Vediamo il mondo come un luogo ostile dove per sopravvivere dobbiamo combattere e competere.
Possiamo risolvere la ferita da vergogna scegliendo di esplorarla e imparando come iniziare a credere ancora in noi stessi – fidandoci dei nostri sentimenti, dei nostri pensieri, dei nostri bisogni e delle nostre intuizioni. Allora la nostra vergogna diventa la porta d’ingresso alla nostra umanità, alla nostra forza e compassione.
Questo week end offre l’opportunità di incontrare e comprendere questa parte di noi così profonda e importante per la nostra crescita.
Per informazioni e iscrizioni contattare:
Tabish: cell: 339 4989109
Manjula: cell: 347 7977627
Email:info@laviadellapresenza.it
Leggi di più
Data
18 (Sabato) 9:30 am - 19 (Domenica) 5:30 pm